19 MAGGIO 2018: GITA NELLA TERRA DEGLI AGRUMI

19 MAGGIO 2018: GITA NELLA TERRA DEGLI AGRUMI

19 MAGGIO 2018: VISITA DELL’AZIENDA OSCAR TINTORI E DEL “GIARDINO DEGLI AGRUMI” NEL BORGO DI BUGGIANO CASTELLO

Con l’arrivo della bella stagione, il “Garden Filippi” di Laghetto (Vicenza), ha il piacere di invitarvi sabato 19 maggio 2018 a visitare il borgo toscano di Pescia (PT), terra della tradizione e degli agrumi.

 



Di seguito il programma:

  • ore 06:00: partenza con ritrovo dei partecipanti presso il parcheggio del nostro Garden, in via Lago Maggiore 128, a Laghetto (Vicenza).
  • ore 09.45 circa: arrivo al borgo medioevale di Pescia, in provincia di Pistoia, con tappa da Oscar Tintori Vivai, presso la sua azienda agricola che da oltre tre generazioni si dedica alla coltivazione ed alla  cura degli agrumi. Lì si potranno degustare diverse varietà di mieli e di marmellate. Inoltre, sempre presso la tenuta Tintori, seguirà una visita guidata nel Hesperidarium, il Giardino degli Agrumi. Unico del suo genere, questo luogo raccoglie oltre quattrocento varietà di agrumi provenienti da tutto il mondo.
  • ore 12:30 circa: pranzo a tema (vedi il menu sotto) che verrà servito all’interno del Giardino, sotto ad una bellissima pergola di limone, con la cucina curata dal Ristorante Pucci di Pescia.
  • Dopo il pranzo, nel primo pomeriggio: visita del Borgo di Buggiano Castello e dei suoi giardini segreti.
  • Al termine di quest’ultima tappa, faremo ritorno a Vicenza.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 90,00  per persona

 

 


La quota comprende:

  • Viaggio in pullman
  • Ingresso al giardino di Oscar Tintori con degustazione marmellate
  • Ingresso a “Il giardino degli agrumi” nel borgo di Buggiano Castello
  • Pranzo* con menù speciale ai profumi di agrumi che consiste in: salumi misti, pecorino e miele, crostini tipici, fettunta Toscana, cannelloni di ricotta aromatizzati al cedro, scaloppine di vitella al profumo di arancia. Dessert agli agrumi e bevande comprese, tra le quali vino bianco e rosso della fattoria, acqua minerale e caffè.

 

*IMPORTANTE: Vi preghiamo di informarci se dovessero esserci dei partecipanti con particolari esigenze alimentari (vegetariano, intolleranze alimentare, etc…), affinché’ sia possibile organizzare al meglio il servizio per queste persone.

COMPILA IL MODULO QUI SOTTO PER ISCRIVERTI ALLA GITA NELLA TERRA DEGLI AGRUMI

 






Per ulteriori informazioni ed iscrizioni:
rivolgersi alla Sig.ra Giovanna presso il Garden Filippi Vicenza, oppure via telefono al numero 0444-920432 o via e-mail a giovanna@gardenfilippi.it.
(Il viaggio verrà effettuato al raggiungimento di nr. 45 partecipanti)